ADI, AIPAC, ANDU, ARTeD, CISL Università, CONFSAL-CISAPUNI-SNALS,
CoNPAss, CRNSU, Federazione UGL Università, FLC-CGIL, LINK,
RETE29Aprile, SNALS Docenti Università, UDU, UIL RUA
-
LA DISSOLUZIONE DELL’UNIVERSITA’
-
IL DEPLOREVOLE COMPORTAMENTO DEL MIUR
-
IL DRAMMA DEI PRECARI E LA DESERTIFICAZIONE DEGLI ATENEI
-
I PROVVEDIMENTI URGENTI NECESSARI
-
LA MOBILITAZIONE
Alcuni dei Consiglieri di Amministrazione e Senatori accademici della mia Università hanno militato o militano in alcune delle Organizzazioni firmatarie di questo documento.
Questa è stata una delle ragioni – oltre alla stima e alla fiducia personali – per le quali io ho dato a loro il voto del quale disponevo.
Ora io vorrei fare una semplice domanda; una domanda normale di un collega a dei colleghi, una domanda normale di un elettore ai suoi eletti.
Credo che tutti gli Organi collegiali abbiano il potere di esprimere pareri di interesse generale; di esprimere e pubblicare preoccupazioni, appelli, inviti, auspici.
Bene: sui punti 1, 3 e 4 di questo Documento, il nostro CdA e il nostro SA hanno mai fatto una discussione? Hanno scritto un documento, possibilmente breve?
Io spero di sì, ma non ne ho nessuna prova.
E i Consiglieri eletti nell’area CoNPAss, 29 Aprile, CGIL, hanno sollecitato i rispettivi Organi collegiali a farlo?
Per rispetto ai ricercatori precari; per amore dell’Istituzione; per far sentire che i colleghi di Hong Kong di Istanbul del Cairo non sono soli?
Anche di questo io spero vivamente di sì, ma vorrei che rispondessero loro e mi rassicurassero in merito. Grazie anticipate.