- Il testo di tutti gli emendamenti presentati dal Relatore.
- Il testo del DDL governativo con accanto il testo ‘riscritto’ con gli emendamenti del Relatore.
- Il testo di tutti gli emendamenti relativi agli articoli 1 e 2 del DDL governativo e illustrati nella seduta del 16 marzo 2010 della Commissione Istruzione del Senato.
- Il testo di tutti gli emendamenti relativi agli articoli dal 2 all’8 del DDL governativo e illustrati nella seduta del 17 marzo 2010 della Commissione Istruzione del Senato.
- Il testo di tutti gli emendamenti relativi agli articoli dall’8 alla fine (v. “Allegato”) del DDL governativo e illustrati nella seduta del 30 marzo 2010 della Commissione Istruzione del Senato.
- Il testo di tutti gli emendamenti presentati dall’IDV.
LA FINE DEGLI ASSEGNISTI ‘ANZIANI’
di Giovanni Boscaino
Ho visto le modifiche del relatore, ho visto gli emendamenti presentati dall’Idv…
nessuno, NESSUNO si è reso conto che l’art. 10, comma 9 escluderebbe dai concorsi tutti gli assegnisti che fino ad ora hanno goduto di 8 anni di assegno di ricerca (poichè il comma 10 rende il comma 9 retroattivo), in quanto 8+6 (assegno+ric temp det) =14 e il massimo è 10.
E’ disgustoso che dopo tanti anni di duro lavoro (valutato positivamente ogni 2 anni!) e di attaccamento alla ricerca (per non dire che siamo stati gli spiccia-faccende dei docenti..) si venga esclusi dai concorsi!!!
e NESSUNO ha fatto nulla!
anzi è stato aggiunto un comma 10bis sull’esenzione dal pagamento delle tasse da parte dei dottorandi senza borsa che in questo articolo non c’entra proprio niente!!! è stato messo a caso?!?!
Continuo a scrivere al CUN, al PD, all’Idv, anche alle iene! ma nessuno fa niente: siete solo interessati al potere del rettore e al carico didattico dei ricercatori.. del precariato non vi interessate!
VOLETE FARE QUALCOSA??????
BISOGNA ELIMINARE IL RIFERIMENTO ALL’ART.12 CHE C’E’ NEL COMMA 9 DELL’ART.10!
la costirtuzione sancisce:
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di comunicazione diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Invito la direzione del blog ad attenersi alla costituzione.