Ancona

= 19.11.10.  Il TAR delle Marche ha sospeso la rottamazione di un ricercatore dell’Università Politecnica delle Marche (v. ordinanza).

1 comment for “Ancona

1. Rita Calabrese
    23 dicembre 2010 at 17:45

Cari compagni di tanti anni di lotta per un’università realmente democratica, mentre si sta consumando l’ultimo atto di una sua lunga e sistematica distruzione vorrei comunicarvi la mia decisione di pensionamento anticipato. E’ un atto di protesta contro lo smantellamento di ogni istanza di cambiamento, che in questi decenni di impegno abbiamo cercato di apportare ad un’istituzione in cui crediamo come forma di emancipazione intellettuale e di crescita civile. Non posso fare a meno di ricordare le vicende della Repubblica di Weimar, assassinata da una destra che incoscientemente si è affidata al nazismo e da una sinistra irresponsabilmente litigiosa dinanzi alla distruzione di ogni forma di convivenza civile. Per riprendere una battuta da un celebre film, “non ci avete consentito di cambiare nulla, non vi permetterò di considerarmi vostra complice”, ma continuerò a stare in ogni modo dalla parte di chi cerca di opporsi alla barbarie.
    Rita Calabrese
    docente ordinaria di Letteratura Tedesca